SFERE

SFERE, il nuovo radiatore d’arredo disegnato da Simone Micheli, che ha immaginato “di superare, attraverso la sua ieratica, assoluta e purista geometria, lo stereotipo del termoarredo, trasformandolo in altro; trasformandolo in un'entità capace di vivere di luce propria o in gruppo, moltiplicandosi paradossalmente all'infinito”.

Nell’immaginario di Simone Micheli, SFERE rappresenta la terra; il preciso e simmetrico vuoto al centro, studiato per accogliere una salvietta, interpreta invece “il desiderio di trovare un rinnovato equilibrio tra uomo e uomo, tra spazio e uomo, tra tempo e uomo, tendente alla perfezione, affinché la vita non sia più in continuo pericolo”. In una parola, SFERE è un’"Opera", capace di arricchire espressivamente e simbolicamente nuovi ed intelligenti panorami domestici.

Icona di semplicità, di sintesi e di flessibilità, SFERE è un termoarredo costituito da un corpo compatto unitario in acciaio con pochi mm di spessore e valvole nascoste per una più facile pulizia, miglior igiene e una gradevole forma estetica. Personalizzabile in 80 colori, tra tinte lucide, opache e materiche, SFERE può essere installato singolarmente o in serie per creare una modularità simmetrica verticale.

La particolare apertura centrale lo rende un comodo scalda asciugamano, adatto sia agli ambienti domestici che alle strutture ricettive.

Simone Micheli Designed by

Simone Micheli

PROFESSORE UNIVERSITARIO, FONDA L’OMONIMO STUDIO D’ARCHITETTURA NEL 1990, E LA SOCIETÀ DI PROGETTAZIONE “SIMONE MICHELI ARCHITECTURAL HERO” NEL 2003.

I suoi lavori di architettura, contract, interior design, exhibit design, design, grafica e comunicazione sono legati al mondo dell’esaltazione sensoriale. Cura gli eventi espositivi sperimentali per alcune tra le più qualificate fiere internazionali. Espone le sue opere nelle più importanti manifestazioni di architettura e di design del mondo.

Molte sono le monografie e le pubblicazioni, su riviste internazionali, dedicate al suo lavoro. Il corpo scaldante Badge, per Cordivari, ha vinto i premi Design Plus, Comfort  Design e Idéo Bain Prix Nominé.

Scopri di più