ROADS

Il radiatore d'arredo ROADS risente del minimalismo come tendenza artistica che ha fortemente influenzato il design contemporaneo. Con il modello ROADS il lavoro del designer Mariano Moroni porta in evidenza la ricerca dell'essenzialità, in un mondo complesso, di un linguaggio formale semplice e puro, che comunichi valori estetici condivisibili da tutti e da tutti riconoscibile.

ROADS abbina ai valori estetici l'alta resa termica non dimenticando che il soddisfare la funzione, stimolo originario di ogni progetto, è fondamento universale del buon design. Gli elementi scaldanti posti in successione, come strade parallele, fanno del termoarredo per la casa ROADS una composizione spaziale che supera la claustrofobia metropolitana del design a favore degli spazi aperti. Questo modello è realizzato in alluminio estruso ed è disponibile in tutte le colorazioni disponibili nella gamma colori Cordivari Design.

Mariano Moroni Designed by

Mariano Moroni

ARCHITETTO, ARTISTA E DESIGNER

Architetto, Artista, Designer. E’ nato nel 1954 a Nereto (Teramo). 
Dopo il Liceo Artistico si laurea in architettura con abilitazione al politecnico di Milano. Partecipa a mostre e rassegne in Italia e all’estero sin dagli anni settanta. 
Eclettico e versatile, spazia in molteplici attività creative: dalla ricerca pittorica all’attività progettuale di architetto, da quella urbanistica a quella di grafico illustratore e di designer. 
Nel 1999 partecipa alla realizzazione di un film documento sull’architettura rurale. Espone opere in sedi pubbliche e private. 
La collaborazione con l’azienda Cordivari, basata su valori e stima condivisi, ha portato alla realizzazione dei corpi scaldanti Movie, Jungle, Roads, Groove e Giuly e la serie di accessori per termorredi ARYS. 
Movie vince la selezione per il premio Comfort & Design. Giuly® vince il premio IF - Product Design Award dell’International Forum Design di Hannover.

Scopri di più