Reddot Design Award

Reddot Design Award

Reddot Design Award

Il Red Dot Design Award è uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale. 
Lo scopo del premio è di onorare la qualità di progettisti e produttori che possono concorrere al premio e sono riconosciuti in una cerimonia annuale a Essen, in Germania. 
I prodotti che conquistano tale premio sono presentati nel museo del Red Dot di Essen.

Il Red Dot Design Award ripercorre una tradizione che dura da più di 60 anni. Esso fu fondato nel luglio 1954 dell'associazione "Verein Industrieform" su iniziativa del professor Dr. Carl Hundhausen della Krupp. 
Lo scopo dell'associazione era quello di contribuire a creare un ambiente più attraente, modernizzare i beni di consumo tedeschi e renderli adatti all'esportazione e partecipare alla trasformazione dell'immagine di Krupp all'indomani della seconda guerra mondiale. 
Il 1955 vide il primo concorso annuale e la prima mostra "Ständige Schau formschöner Industrieerzeugnisse" ("mostra permanente di prodotti industriali dal design accattivante") nella città di Essen. 
Nel corso degli anni la manifestazione, per le sue eccellenti qualità, ha incontrato l'attenzione globale.

Il design viene selezionato da giurie internazionali di esperti competenti nelle aree del design del prodotto, del design della comunicazione e dei concetti di design.


Cordivari viene premiata con i prodotti: