STRADIVARI

Disegnato dal grande Luca Scacchetti, il termoarredo STRADIVARI basa il suo concept sull'idea di combinazione di volumi nei diversi elementi radianti. STRADIVARI, attraverso il ritmo del design riporta all'idea di uno spartito musicale eseguito da uno strumento raffinato ed elegante.

Questo corpo scaldante, realizzato con sapienza magistrale in acciaio inox satinato, esprime uno stile senza tempo valorizzando ogni ambiente domestico.

Luca Scacchetti Designed by

Luca Scacchetti

ARCHITETTURA E DESIGN.

Luca Scacchetti (Milano 1952 - 2015). Nel 1975 si laurea alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Dal 1976 svolge attività didattica all’interno del corso di Composizione Architettonica. Dal 1987 ha insegnato Progettazione Architettonica presso il Dipartimento di Architettura dell’Istituto Europeo di Design a Milano. 

Ha insegnato Elementi di Architettura e Urbanistica presso l’Accademia di Belle Arti di Brera e presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Design. Nel campo del design ha collaborato con numerose e importanti aziende italiane ed europee nel campo del mobile, dell’illuminazione e dell’oggettistica. 

Per Cordivari Design ha progettato il corpo scaldante Stradivari. Nel 2004 il radiatore verticale Stradivari è stato selezionato per l’evento Casanova Room Number 3 - Abitare il Tempo - Verona,  mentre nel 2005 è stato protagonista del FuoriSalone Texture & Materials - Milano.

Scopri di più