TESSUTO NELLA SELEZIONE
ADI DESIGN INDEX 2021
Tessuto, il termoarredo Cordivari Design firmato da Marco Pisati, è stato selezionato per ADI Design Index 2021, il primo passo verso il prestigiosissimo Compasso D'Oro che verrà assegnato nel 2022.
ADI Design Index è la pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design messo in produzione, selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI. I prodotti selezionati saranno in lizza per il più alto riconoscimento italiano del settore: il Premio Compasso d’Oro ADI, la cui prossima edizione si svolgerà nel 2022.
Tessuto ti aspetta alla Mostra ADI Design Index 2021 presso l'ADI Design Museum a Milano fino al 7 novembre.
PERSONALITÀ E CONCEPT
Tessuto è il nuovo e raffinato termoarredo firmato da Marco Pisati ispirato alla bellezza dell’arte classica e plasmato dalle linee più rigorose del design contemporaneo. Unico e sorprendente in ogni ambiente, è nato per donare calore, comfort ed eleganza attraverso la sua capacità di essere se stesso in modo sempre nuovo.
Tessuto è il frutto di una riflessione sulle trame dei tessuti, nasce dalla volontà di riprodurne l’ordito sulla superficie di un termoarredo verticale. Il Designer ha immaginato una serie di filamenti metallici ingranditi, accostati l’uno all’altro in maniera da creare un fitto ritmo verticale sincopato che determina un interessante gioco di luci ed ombre. Ispirato dalle tecniche serigrafiche dell’arte contemporanea e disegnato volutamente con un ritmo asimmetrico, Tessuto è capace di determinare infiniti ritmi e disegni.