PERSONALITÀ E CONCEPT
Tessuto è il nuovo e raffinato termoarredo firmato da Marco Pisati ispirato alla bellezza dell’arte classica e plasmato dalle linee più rigorose del design contemporaneo. Unico e sorprendente in ogni ambiente, è nato per donare calore, comfort ed eleganza attraverso la sua capacità di essere se stesso in modo sempre nuovo.
Tessuto è il frutto di una riflessione sulle trame dei tessuti, nasce dalla volontà di riprodurne l’ordito sulla superficie di un termoarredo verticale. Il designer ha immaginato una serie di filamenti metallici ingranditi, accostati l’uno all’altro in maniera da creare un fitto ritmo verticale sincopato che determina un interessante gioco di luci ed ombre. Ispirato dalle tecniche serigrafiche dell’arte contemporanea e disegnato volutamente con un ritmo asimmetrico, Tessuto è capace di determinare infiniti ritmi e disegni.
Tessuto è disponibile con funzionamento ad acqua calda e nella nuovissima versione con funzionamento elettrico.
LINEE RIGOROSE CHE SORPRENDONO
Lo stile pulito e contemporaneo di Tessuto ha conquistato importanti riconoscimenti nel mondo del design.
Il termoarredo firmato da Marco Pisati è stato selezionato per ADI Design Index 2021, la pubblicazione annuale di ADI che raccoglie il miglior design messo in produzione, selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI.
A seguire è giunto un altro grande premio da parte della giuria internazionale del German Design Award, attenta ai progetti più innovativi del panorama internazionale, che ha deciso di premiare il nuovo termoarredo Cordivari Design con il massimo riconoscimento della competizione, il German Design Award 2022 Gold.
Altre grandi soddisfazioni per aver vinto l'Archiproducts Design Award 2021, il premio internazionale di Archiproducts che riconosce, premia e celebra l'eccellenza del design promuovendo creatività ed innovazione, il Red Dot Design Award 2022 e la Gold Certification del Grands Prix du Design 2022.