Progetto: Arch. Amedeo Verginelli
Realizzazione: Magister Costruzioni srls
Ph.: Webup S.p.a.
Location: Roma
Elegante, dal design contemporaneo e sofisticato, senza perdere il calore ed il comfort.
Il progetto Appartamento Cap nasce sin da subito come un ambizioso progetto chiavi in mano, con un mix di scelte audaci che si rivelano assolutamente vincenti nel risultato finale.
La richiesta del committente parte dall’esigenza di avere un’abitazione con ampi spazi fruibili ed accostamenti di materiali moderni minimali. Il progetto viene elaborato sapientemente dall’architetto Amedeo Verginelli, che seleziona con cura ed attenzione materiali e finiture.
La realizzazione del progetto si è presentata sin da subito molto complessa, visto anche il breve tempo a disposizione per l’esecuzione, ma il risultato finale è sorprendente e di comfort assoluto. Alcune scelte, erroneamente percepite in una prima fase come avventate, hanno fatto la differenza in termini di stile e design, come ad esempio l’utilizzo di resine sia a pavimento che a parete, l’utilizzo di un battiscopa a scomparsa o delle porte filomuro. Arredi su misura e carta da parati completano l’opera.
Per il termoarredo si è scelto di affidarsi a Cordivari: con il suo design minimale e contemporaneo, negli ambienti living si integra al meglio il radiatore Frame in versione matt, con finitura Nero Opaco. In cucina invece la scelta si è orientata sul Trittico Sfere, disegnato da Simone Micheli, inserito nel progetto sempre con finitura Nero Opaco. Infine nell’ambiente bagno è stato installato lo scaldasalviette Katia Vx in versione Nero Opaco.