I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Attico in Tuscolano

Pubblicato lunedì 18 novembre 2019

All’interno di un palazzo anni Cinquanta, nel quartiere romano Appio-Tuscolano, un attico si rinnova per diventare un rifugio per una giovane famiglia, soddisfacendo le esigenze dei nuovi proprietari.
L'armonia della pianta è garantita dalla suddivisione dello spazio in due aree. Il più conviviale ospita la cucina, il soggiorno e la dispensa. Il più intimo ospita servizi e camere da letto.
Gli interni diventano ricchi. La presenza di marmo, legno e blu domina la cucina. Qui i materiali interagiscono con il vecchio muro di mattoni e con gli schermi di vetro ramati. La predominanza del bianco si alterna a colori e arredi forti, la presenza di strisce di luce e il pavimento, le cui variazioni segnano gli spazi differenti.
I termoarredi Cordivari caratterizzano le pareti. Nella camera delle bambine il rosso del modello Arianna vivacizza l’ambiente in cui gioco e intimità si alternano per crescere insieme, nella zona living il termoarredo Arianna viene proposto su uno sfondo con giochi geometrici.
Per gli ambienti bathroom sono stati scelti i modelli Alice.

Credits
Progetto: DFR Architecture
Team: Gaetano De Francesco, Giulia Capozi
Anno: 2019
Luogo: Roma
Fotografo: Fabio Bascetta
Website: www.dfrarchitecture.com

Rivenditore
Manieri & Ceccarelli

Attico in Tuscolano