I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

MILLELUCI - CERSAIE 2017

Pubblicato lunedì 25 settembre 2017

Bologna, Cersaie 2017.

Anche nel 2017 Cordivari Design è stata protagonista dell’evento che da qualche anno caratterizza il Pad. 30.
I due curatori Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli per la scelta del titolo della mostra, Milleluci - Italian Style Concept, si sono ispirati al varietà televisivo condotto da Mina e Raffaella Carrà nel 1974, ricalcandone il format in cui ogni puntata era dedicata ad un genere di spettacolo differente.
Attraverso un mood anni ‘70, la mostra si presentava suddivisa in 10 set tematici come fossero puntate del programma, ognuno dei quali legato ad un genere cinematografico o teatrale: Madama Butterfly (opera), Goldfinger (spy story), Grease (musical), Per qualche dollaro in più (western), Frankenstein Junior (comico), Valentina (cartoon), Once upon a  time in America (drammatico), The Persuaders (telefilm), Space 1999 (fantascienza), Shining (horror).
In queste esclusive location, la luce ha avuto una grandissima forza emozionale ed è stata al centro della scena illuminando i prodotti esposti e creando atmosfere ad  hoc.
I visitatori si sono trovati immersi in vari contesti, passando da un film di fantascienza a un cartoon, come da un horror a un western. Il tutto tra effetti speciali di luci cangianti e suggestioni visive, mentre in ogni set una colonna sonora a tema ha accompagnato lungo un cammino multisensoriale.
I radiatori Cordivari Design hanno fatto da contorno agli scenari proposti, enfatizzando lo stile italiano.

MILLELUCI - CERSAIE 2017